#MuseoCity 2018 apre le porte al Percorso dei Segreti in Ca’ Granda a #Milano

MuseoCity 2018 apre le porte dal 2 al 04 marzo 2018. Tre giorni a tutta bellezza che mettono in risalto la ricca collezione artistica e storica di Milano, con oltre 70 musei ed un palinsesto pieno di iniziative per grandi e piccini.

Una delle iniziative più belle è realizzata da Ar.Se con il Percorso dei Segreti in Ca’ Granda che si svolge dalla notte all’alba.

Questa si rivela una possibilità davvero unica di visitare luoghi mai visti primadalle sale del Capitolo affrescate dal Volpino fino al seicentesco Sepolcreto – in un momento in cui la città è tranquilla.

Due gli appuntamenti per godere della bellezza di questi angoli segreti e trasformare MuseoCity 2018 in un’esperienza unica e indimenticabile:

  • venerdì 2/03 dalle 21:00 alle 2:00
  • sabato 3/03 dalle 5:00 alle 8:00

A completamento del calendario di eventi di MuseoCity 2018, sabato 03/03 alle 15:00, è prevista una visita guidata gratuita alla collezione di strumenti medici presso la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico. Si tratta di una collezione che non ha eguali e il cui valore e pregio saranno illustrati dal Professor Alessandro Porro del Dipartimento di Scienze cliniche e di comunità.

Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard, afferma:

Siamo il primo network di monumenti a Milano aperti di sera e chiusi di giorno perché crediamo che la cultura possa TENERE SVEGLIA la città.

Il Gruppo MilanoCard si occupa di Ar.Se, ma anche della Cripta di San Sepolcro e Highline Galleria, entrambi aperti dalla notte all’alba durante MuseoCity. MilanoCard, proprio per questa occasione, propone un biglietto integrato che permette di visitare i tre monumenti a soli 19,60€.

Edoardo Filippo Scarpellini

Per le visite notturne, si consiglia di prenotare online sul sito di Ar.Se, dove è possibile trovare indicazione del costo dei biglietti. Purtroppo, i percorsi proposti non sono adatti a coloro che hanno gravi disabilità motorie.

Gruppo MilanoCard – TOURIST POINT s.r.l. Piazza Cavour 3, Milano.

#labiografadelweb vi augura una nottata sotto le stelle!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*