12 storie di dischi irripetibili, musica e lampi di vita di Carlo Boccadoro

Il libro di Carlo Boccadoro pubblicato da SEM libri, mi ha sorpresa per la sua semplicità e schiettezza, a partire dal titolo. 12 storie di dischi irripetibili, musica e lampi di vita è, infatti, proprio quello che dice di essere: un racconto che parla di tracce lasciate nel mondo, siano esse quelle delle persone che hanno accompagnato Carlo Boccadoro nel suo percorso di musicista, compositore e musicologo, oppure quelle di dischi, spesso introvabili, che hanno fatto la storia della musica.

Ma ciò che mi ha colpita di più è il fatto che Carlo Boccadoro è riuscito a rendere alla perfezione l’intuizione e la passione che hanno generato la musica anticipatrice – e spesso incompresa – dei dischi che racconta.

Carlo Boccadoro in 12 stori di dischi irripetibili, musica e lampi di vita racconta un’epoca vivace e rivoluzionaria, a partire dalla propria passione per la musica che si manifesta fin dalla sua prima infanzia milanese e che lo insegue anche a New York, sempre nell’incontro con personalità, spesso così geniali da essere quasi terrorizzanti.

12 dischi per tutti i gusti musicali: da Yoko Ono a Prince, da Karlheinz Stockhausen a Luciano Berio, passando per i concerti con i lupi e inediti introvabili. C’è davvero di che divertirsi, imparando che la musica è innanzitutto sperimentazione.

#labiogradelweb vi augura buona lettura!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Be the first to comment on "12 storie di dischi irripetibili, musica e lampi di vita di Carlo Boccadoro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.