Raptuz, pioniere del writing, è a Milano per una maxiwall in zona NoLo

Dallo scorso 20 marzo 2018, Raptuz, tra i padri fondatori della scena italiana del writing, è a Milano per realizzare un maxiwall dedicato al fenomeno social de Il Milanese Imbruttito. In via Pontano, in zona NoLo, l’artista è all’opera sulla murata del Wall of Fame della TDK, crew storica di Milano, di cui Raptuz è fondatore.

A proposito di Raptuz

Raptuz è un artista a tutto tondo ed un graphic designer, pioniere della Italian Graffiti Art sin dai suoi albori.
Nel tempo, Raptux ha sviluppato uno stile proprio attraverso una tecnica chiamata Broken Window Futurism, che spezza il disegno, ricostruendolo attraverso le forme e i colori. Giocando, infatti, con le scale cromatiche e i contrasti si crea un disegno fortemente espressivo e coinvolgente che è espressione precisa e al tempo stesso distorta della realtà.

Il lavoro di Raptuz cattura l’occhio attraverso un lavoro di impatto ed alta definizione come se si trattasse di una serie di fotogrammi impressi in ravvicinata sequenza.

Yellow Café – Milano – 2013

Raptuz è co-fondatore della storica TDK Crew (Milano, 1990), è membro della leggendaria CBS Crew (Los Angeles, 1984), della LORDS Crew (San Francisco 1986). Inoltre, data la sua profonda conoscenza, Raptuz lavora come consulente per una società internazionale – Loop Colors – produttrice di colori spray, contribuendo allo sviluppo della formula ed alla diffusione del brand all’interno della comunità degli artisti.

Insomma, dopo 30 anni di carriera, Raptuz torna a Milano con un grande omaggio alla sua città!

#labiografadelweb vi augura di vederlo all’opera!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.