Aiutaci a stampare la nostra idea con un crowdfunding per la nostra scuola!

Ciao!

Siamo i ragazzi della scuola sperimentale Rinascita-Livi e abbiamo bisogno di te!

La nostra scuola ha organizzato un crowdfunding per acquistare una stampante 3D per il laboratorio di Robotica!

Grazie a Fastweb4school potremo ottenere un finanziamento che copre in parte il costo della stampante, ma per poterla acquistare abbiamo bisogno anche del tuo contributo!

Perché non una stampante diversa? Perché da anni, i ragazzi delle prime e seconde progettano, assemblano, costruiscono e si divertono proprio nel laboratorio di Robotica. Dunque, abbiamo pensato che sarebbe davvero una bella cosa poterci stampare i componenti aggiuntivi per integrare i kit di cui la scuola già dispone (Lego Mindstorms).

Essere utili alla comunità scolastica, progettando e stampando oggetti che supportano l’inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali o giocattoli per la scuola dell’infanzia, è il nostro scopo!

Solo scuola? No! Perché, ci piacerebbe aprire un Fablab di quartiere e porci come punto di riferimento per chi a casa progetta e poi viene a Rinascita-Livi per stampare il proprio manufatto.

Non solo, dato che la stampante 3D è difficile da utilizzare, ci saranno corsi di formazione per gli insegnanti di tecnologia così che la stampante prenda vita per la scuola e per il quartiere.

Per aiutarci, clicca qui https://www.produzionidalbasso.com/project/ci-aiuti-a-stampare-la-nostra-idea-una-stampante-3d-per-il-laboratorio-di-robotica/.

Anche un solo euro può fare la differenza!

I ragazzi della scuola Rinascita-Livi

#labiografadelweb vi augura di fare una cospicua donazione!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.