Con Federica Russo e il Ruby Chocolate, il World Pastry Stars 2018 si è tinto di rosa

Qualche giorno fa, al World Pastry Stars 2018, importante convegno di pasticceria, Daniele Comaschi pluripremiato maitre chocolatier e direttore del Chocolate Academy Center Milano, ha premiato il Miglior Pasticcere Donna 2018.

Federica Russo, questo il nome del miglior pasticcere donna, è stata premiata con ben 20 chili di Ruby Chocolate. Nello stesso ambito, Daniele Comaschi ha annunciato la nascita de Il Cioccolato Buono, il progetto che unisce la cultura del cioccolato al sociale.

Davide Comaschi e Federica Russo

Ma cos’è Ruby Chocolate?

Scoperto parecchi anni dopo il cioccolato bianco, Ruby Chocolate è una delizia dal sapore fresco e fruttato, con note di lamponi e frutti di bosco.  Naturalmente rosa, Ruby Chocolate si è rivelato perfetto per un premio tutto al femminile che parla anche di cultura ed innovazione continua!

Federica Russo è ad oggi la sola detentrice in Italia di Ruby Chocolate che, infatti, sarà disponibile sul mercato solo dalla fine del 2018.

Il Cioccolato Buono: la pasticceria incontra il sociale

Nell’annunciare il progetto Il Cioccolato Buono, Davide Comaschi ha chiamato a sé anche i pastry chef Fabrizio Galla e Loretta Fanella, il maestro dei lievitati Matteo Cunsolo, il mixologist Cristian Lodi e gli chef Matias Perdomo e Davide Oldani.

Queste personalità in campo culinario, insieme ad altri rappresentanti dello scenario gastronomico nazionale, diverranno i volti e l’anima di un nuovo, grande progetto supportato del progetto sociale supportato dal Chocolate Academy Center Milano.

Davide Comaschi

Al centro del progetto vi è la promozione della cultura del cioccolato in Italia, dove c’è ancora molto da fare. Non solo cultura, però: nel prossimo periodo sarà annunciata la mission sociale de Il Cioccolato Buono, i cui eventi saranno tutti colorati di rosa in omaggio a Ruby Chocolate.

Insomma, il cioccolato oltre a fare bene…può anche fare del bene!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Be the first to comment on "Con Federica Russo e il Ruby Chocolate, il World Pastry Stars 2018 si è tinto di rosa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.