Con un sms puoi donare un sorriso: parola di Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Fondazione Operation Smile Italia Onlus – attiva da quasi 20 anni nel trattamento di patologie congenite cranio-maxillo-facciali – lancia la campagna sms solidale “Smile House in Italia – Dona una vita di Sorrisi”.

Dal 27 maggio al 17 giugno 2018, con un sms o una chiamata al numero solidale 45586, sarà possibile restituire il sorriso ai bimbi nati in Italia con malformazioni al volto.

Perché è importante?

Ogni 3 minuti nel mondo nasce un bambino con una grave malformazione al volto, ma un intervento chirurgico può cambiare la sua vita per sempre. Con il tuo aiuto! Basta, infatti un sms o una telefonata per partecipare con la propria donazione alle spese che permettono la ricostruzione – sia fisica che psicologica – di un sorriso, perché le malformazioni come la palatoschisi, la labiopalatoschisi e la labioschisi, comunemente nota come labbro leporino, sono invalidanti e trasformano attività semplici e naturali come parlare, mangiare e, in alcuni casi, persino respirare in un percorso ad ostacoli.

I fondi raccolti attraverso la campagna  “Smile House in Italia – Dona una vita di Sorrisi”, andranno a potenziare la gamma di servizi offerta dalle Smile House di Milano e Roma, due centri che si trovano all’interno degli ospedali San Paolo di Milano ed il San Filippo Neri di Roma e che raggruppano il pool di specialisti che è indispensabile per confrontarsi con il lungo percorso che le patologie congenite cranio-maxillo-facciali comportano.

Attraverso le donazioni inviate tramite sms o telefonata al numero solidale 45586, infatti, i piccoli pazienti e le loro famiglie potranno avere trattamenti gratuiti fondamentali sia prima che dopo la nascita, come ad esempio lo screening prenatale, l’assistenza alla nascita, cure pre-chirurgiche e chirurgiche, consulenza nell’allattamento, trattamenti odontoiatrici, assistenza logopedica e assistenza psicologica.

In Italia, casi in aumento

Ogni anno, sono almeno 800 i nati con patologie quali la palatoschisi, labiopalatoschisi o labioschisi.

Nel solo centro meneghino, tra ottobre 2011 e dicembre 2017, si sono presentati 13.333 pazienti, per un totale di 21.328 prestazioni multidisciplinari erogate e 1.038 interventi chirurgici eseguiti.

Numeri davvero impressionanti che spingono la Fondazione Operation Smile Italia Onlus a potenziare le proprie attività a livello nazionale, grazie ai contributi solidali e con l’obiettivo di regalare una vita migliore ad un numero crescente di bambini…#unsorrisoallavolta!

A proposito di Operation Smile

Operation Smile è nata nel 1982 per volontà del Dott. William (Bill) P. Magee Jr e di sua moglie. Oggi è una rinomata organizzazione medica umanitaria che opera in 60 paesi nel mondo, raggruppando una rete di medici, infermieri ed operatori sanitari provenienti da tutto il mondo.

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus è attiva dal 2000 ed è parte di Operation Smile. Le Smile House di Roma e Milano, a cui è rivolta la campagna sms, sono animate da equipe multi specialistiche in grado di seguire i pazienti con malformazioni al volto durante tutto l’iter diagnostico e terapeutico.

Regalate #unsorrisoallavolta, con un sms o una chiamata al numero solidale 45586! 
– 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile e Tiscali;
– 5 euro per le chiamate da rete fissa PosteMobile, TWT e Convergenze;
– 5 o 10 euro da rete fissa Wind Tre, Tim, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.