Musica, street food, mercatini e tanto altro al convento dei Frati Missionari Cappuccini a Milano

Donare è gioia. Questo lo slogan all’insegna della vacanza dedicata ai più poveri del mondo.

Sabato 16 giugno 2018 dalle ore 18, il convento dei Frati Missionari Cappuccini di Milano, sito in piazza Cimitero Maggiore 5, aprirà le sue porte ai milanesi e alle loro famiglie per festeggiare la partenza di 40 lombardi volontari,  uomini e donne di un’età compresa tra i 18 e i 60 anni, che partiranno per aiutare chi è meno fortunato in diverse località: Brasile, Costa D’Avorio, Benin, Mozambico, Thailandia, Georgia, India e Zimbawe.

Molto attivi nel panorama milanese – li abbiamo seguiti nella kermesse solidale Pane in piazza, allestita nell’ambito di Milano Food City 2018 – i Frati Missionari Cappuccini continuano così le loro attività, seguendo la mission dell’evento del 16 giugno: Vicini per chi è lontano.

Dopo la Santa Messa presieduta da Fra Hugo Mejìa, consigliere generale dell’Ordine e Responsabile del progetto di volontariato internazionale, ci saranno attività dedicate ad adulti e bambini con il Villaggio del Volontario, il concerto degli Stroker, una sfilata di moda molto speciale, street food e molto altro ancora.

Spiega il responsabile dei volontari in missione Fra Emilio Cattaneo:

Donare è gioia e noi vogliamo condividerla con la città, vivendo insieme delle ore di allegria e di leggerezza, pur fornendo, speriamo, interessanti e insoliti spunti di riflessione. Il mercatino è veramente curioso e ci auguriamo che possa attirare proventi da destinare ai diversi progetti solidali rivolti ai più bisognosi: poveri, orfani, handicappati, detenuti, malati, donne in difficoltà. Vicini per chi è lontano è anche il nostro modo per dire grazie a tutte le persone che ogni giorno già ci sostengono e fanno sì che il nostro impegno possa dare risultati concreti.

Che dire? Partecipiamo e doniamo a favore delle missioni!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Be the first to comment on "Musica, street food, mercatini e tanto altro al convento dei Frati Missionari Cappuccini a Milano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.