Le Fabulous Five al Walking Day 2017!

Oggi, 29 ottobre 2017 le Fabulous Five erano al Walking Day 2017!

Milano ha delle zone belle, è bella con la nebbia, è un po’ una donna con la veletta.
(Ornella Vanoni)

Pronti, partenza, via!

La partenza era prevista alle h. 10 da Piazza del Cannone. Il percorso era di circa otto chilometri e si snodava per le strade di Milano ed all’interno del Parco Sempione.

Eravamo, letteralmente, un fiume giallo in piena! La cosa bella è che tutti, animali da compagnia inclusi, possono partecipare: se sai camminare… lo puoi fare!

Il Walking Day, quest’anno alla sua seconda edizione, è una splendida iniziativa volta a promuovere la camminata nelle sue diverse possibili combinazioni – nordic, fit o power – come attività divertente che può contribuire a mantenerci in forma. E non è tutto, per ogni iscrizione, 2€ vanno alla Fondazione Banco Alimentare onlus. Un piccolo contributo che dà ancora più senso all’iniziativa.

Vi presento le Fabulous Five!

Ma torniamo a noi.

Quegli amici che hai e la cui amicizia hai messo alla prova, aggrappali alla tua anima con uncini di acciaio.

(William Shakespeare)

Per il Walking Day, c’eravamo tutte. Noi, le Fabulous Five.

Oltre a me – Laura, c’erano:

Anna, classe 1973, una fantastica ed efficientissima operatrice socio sanitaria che si sta specializzando nel linguaggio dei segni. Non so cosa stia imparando perché per il momento non ci ha ancora mostrato la sua destrezza, se non per qualche gesto eloquente sul cui significa sorvolo!

Gioia, classe 1971, abilissima analista finanziaria le cui teorie sulla vita hanno fatto storia. I suoi metodi per ovviare agli inconvenienti di noiosi confronti familiari sono ancora oggi oggetto di lezioni collettive ed individuali durante le serate motivazionali!

Francesca, classe 1970, indefessa promotrice di una vita dinamica e sportiva attraverso la palestra La Chimera che gestisce da anni con il suo socio. Se non stai attento, ti travolge con milioni di parole ed una risata fragorosa e inconfondibile! Imbattibili le sue barzellette.

Claudia, classe 1969, fotografa di moda ed amante del bello. Segni particolari? E’ bella ed elegante anche dentro una tuta da ginnastica. E questo mi fa molto arrabbiare!

 

 

 

 

 

Milan l’è un grand Milan…

Tre fattori, per noi, hanno contribuito alla riuscita di questa bella camminata.

Il primo: eravamo insieme, e le Fabulous Five riunite sono una bomba.

Il secondo: il passaggio all’ora solare che ci ha permesso di dormire un’ora in più.

Il terzo: quest’anno, rispetto allo scorso caratterizzato dalla pioggia, tempo e temperatura sono stati decisamente clementi.

Milano, in questa tenue luce invernale è davvero affascinante. E dato che le iniziative sportive, ma anche di altro genere, sono innumerevoli mi chiedo: quale sarà la prossima impresa delle Fabulous Five? Seguiteci!

Da quando ho imparato a camminare mi piace correre.

Friedrich Nietzsche

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Be the first to comment on "Le Fabulous Five al Walking Day 2017!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.