Le pere di Abio sono le più buone perché fanno sorridere tanti bambini

Fermatevi un attimo e chiedetevi come potete fare la differenza oggi.

Come sostiene Denzel Washington, non è importante capire cosa avete portato a compimento alla fine della giornata. E’ importante, invece, capire cosa avete generato nel portare a termine i compiti quotidiani. Chi avete aiutato? Chi avete fatto sentire meglio? Perché la vita è questo: donare e donarsi.

Tutti hanno diritto ad una vita coi fiocchi. E così sarà, e non solo per voi, se sceglierete di fare la differenza.

Come? Partite da Abio. Partite da un acquisto consapevole che farà sorridere tanti bambini.

L’unico capolavoro è vivere.

(Gilbert Cesbron)

Abio Milano Onlus aiuta i giovani in ospedale e le loro famiglie

Se si dà un’occhiata al sito di Abio Milano Onlus, il numero dei giovani ospedalizzati in Italia fa venire i brividi. Se mi metto nei panni di chi deve passare lunghi periodi  a letto o di chi deve sostenere la degenza di un figlio, non posso che sperare che i volontari di Abio siano sempre più numerosi.

Ma perché sia così, perché queste meravigliose persone continuino a far nascere sorrisi laddove c’è tanto dolore, paura e scoramento, c’è bisogno del sostegno di tutti.

Ecco perché, ho colto al volo la proposta di un’amica che mi ha suggerito l’acquisto della  marmellata e del succo di pere di Abio. Fatelo anche voi: date il vostro contributo!

A proposito di Abio Milano Onlus

Abio Milano Onlus è un’associazione senza scopo di lucro fondata a Milano nel 1978 a seguito di un’intuizione del Prof. Giuseppe Zaffaroni, medico illuminato e allora Primario della Divisione di chirurgia pediatrica “Alfieri”.

L’obiettivo di Abio è quello di sostenere i bambini ed i ragazzi che vengono ricoverati in ospedale, e le loro famiglie.

Trattandosi di esperienze difficili, i volontari Abio intervengono per migliorare la qualità della vita negli ospedali.

I volontari sono tutti opportunamente formati per svolgere al meglio il proprio ruolo di presenza positiva verso il bambino e la sua famiglia, all’interno della struttura sanitaria.

Abio è andata crescendo negli anni, ma i suoi valori sono sempre gli stessi: impegno, concretezza, gratuità e solidarietà.

Non vi resta che acquistare i prodotti Abio perché migliorano molte vite: quella dei bambini e delle loro famiglie, ma soprattutto la vostra.

Per informazioni, scrivete a: segreteria@abiomilano.org

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.