Fate che chiunque, questo Natale, possa ringraziarvi del vostro dono

Il freddo dell’inverno aumenta il desiderio di tenere in mano un cartoccio bollente di caldarroste. Il loro profumo si spande nell’aria, dolce e fragrante, e, insieme alle luminarie, ci porta velocemente verso Natale.

Per quest’anno, però, vi invito a spostare l’attenzione dal prezzo al valore del regalo, acquistando solo equo e solidale.

È Natale ogni mattino che vivi. Scarta con cura il pacco dei giorni. Ringrazia, ricambia, sorridi.

(Stefano Benni)

In questo modo, renderemo doppiamente felici i destinatari dei nostri doni, perché la loro gioia sarà anche quella di qualcuno che ha bisogno di aiuto.

Ecco, allora, una breve lista di alcuni mercatini dove potrete reperire oggetti di artigianato e proposte di solidarietà.

Dal 4 al 9 dicembre, dalle 10 alle 20, in via Pasquale Sottocorno 46, viene allestito il tradizionale Pangea Bazar. Regalate una nuova vita alle donne ed ai bambini con le tante proposte di Fondazione Pangea Onlus.

In via Santa Croce 19, dall’1 al 24 dicembre 2017 dalle 10 alle 20, troverete lo Spazio Natale Emergency che propone articoli provenienti dai paesi in cui l’associazione opera.

Dal 13 al 17 dicembre, in via dell’Orso 16, il Mercatino di Natale di Sos Bambini offre giocattoli, vestiti ed altri manufatti artigianali.

Io sono dell’opinione che la mia vita appartenga alla comunità, e fintanto che vivo è un mio privilegio fare per essa tutto quello che mi è possibile.

(George Bernard Shaw)

Fino al 7 gennaio, in Piazza Pagano ventesima edizione del Mercatino del Banco di Garabombo: fatevi un giro tra prodotti artigianali, di cosmesi, tessili, e molto altro ancora.

Da domenica 3 e fino al 18 dicembre, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, presso il convento di Piazza Cimitero Maggiore 5, viene allestito il Mercatino di Natale dei Frati Missionari Cappuccini che propone specialità gastronomiche provenienti dalle località colpite dal terremoto. Le terre di Norcia, Spoleto e Castelluccio vi delizieranno coi loro prodotti.

Fino al 24 dicembre, in via Guanella 11-2/4 (orari: da lun a gio 10.30-19, da ven a dom 10.30-20), l’associazione Veronica Sacchi Onlus propone golosità solidali, abbigliamento, e prodotti per la cura del corpo, nonché oggettistica varia.

Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice.

(Madre Teresa di Calcutta)

E se non avete tempo di girare per mercatini alla ricerca dei regali di Natale, acquistate online una delle proposte di Save the Children e farete sorridere tanti bambini!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Be the first to comment on "Fate che chiunque, questo Natale, possa ringraziarvi del vostro dono"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.