Midnight in Paris al Cinema Bianchini Milano cullata dal Naviglio grande

Al Cinema Bianchini con la testa sotto i cuscini!

Così si diceva un tempo, perché “andare al Cinema Bianchini” significava andare a letto e fare sogni d’oro tra morbidi guanciali.

In una accezione moderna, invece, andare al Cinema Bianchini è diventato sinonimo di una suggestiva esperienza in battello che ho voluto provare con alcune amiche milanesi che di eventi cool si intendono.

Un po’ di ritardo non guasta

Fatto salvo il freddo polare lungo il Naviglio Grande, la sera in cui ho assistito alla visione di Midnight in Paris, il battello era un po’ di ritardo. Questo non ha fatto che accrescere le aspettative e la voglia di sedermi al caldo!

Volendo, se non si resiste alle temperature invernali, ci si può appiccicare alle calde lampade del Vista Darsena, il locale di fronte al quale ci si imbarca, o addirittura regalarsi un drink con qualche stuzzichino.

Una volta preso posto sulle sedie distribuite al centro dell’imbarcazione o sulle panche lungo la fiancata, il battello, simile alle antiche chiatte che navigavano i Navigli fino a metà del 900, naviga fino al centro della Darsena di Milano per la proiezione del film.

Il programma del Cinema Bianchini Milano comprende una lista variegata di film, più o meno recenti, tutti molto interessanti.

Con soli 14€ – il biglietto è acquistabile online – ci si può regalare davvero una simpatica esperienza, corredata, in qualche caso, da una calda tisana o qualche golosa degustazione.

La partenza del battello è di fronte al Vista Darsena, lungo la passeggia sul Naviglio Grande (viale Gabriele D’Annunzio).

Se non avete idee per Natale o per un compleanno, un biglietto per il Cinema Bianchini Milano può essere un regalo davvero speciale!

Non mi resta che augurarvi una buona visione!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.