Il pranzo delle feste è più buono con i prodotti di Eccellenze Campane

Eccellenze Campane Milano

Una delle mie prime vacanze da novella sposa è stata ad Agerola, un posto incantevole posizionato appena sopra Amalfi, da cui si gode una vista mozzafiato.

Mi piaceva passeggiare fino alla piazza, dove la strada finiva, per ammirare il mare e il roccioso fiordo della sottostante Furore.

Di quei giorni, mi sono rimaste impresse varie cose: la piacevole lentezza delle giornate, i colori inconfondibili della costiera, le risate con gli amici napoletani e campani che, dispersi in varie città d’Italia, tornavano finalmente “a casa” ritrovando la musica della loro terra nel cuore.

E poi? Beh, ogni pomeriggio, un caffè al bar come non l’ho mai più bevuto – magari arricchito da una golosa crema di nocciola – e accompagnato da una spettacolare aragostella ripiena di crema chantilly. La sera, invece, si cenava con una pizza dal condimento semplice, ma saporito, oppure qualche bocconcino di Fiordilatte, tipica produzione della zona.

Oggi, a Milano, i miei ricordi incontrano le cose buone della mia gioventù. Se, dunque, anche voi, ne volete un assaggio o desiderate impreziosire la vostra tavola con delle vere e proprie golosità, ho il posto che fa per voi.

Dopo l’inaugurazione prevista il 13 dicembre, con taglio del nastro alla presenza del Cardinale Crescenzio Sepe e di Paolo Scudieri,  dal 15 dicembre 2017, apre in pieno centro a Milano – in via Cusani 1, angolo via Broletto – il polo enogastronomico Eccellenze Campane.

Dopo e Londra e Napoli, viene replicato anche nella nostra città il progetto pensato e avviato da Paolo Scudieri, Presidente di Eccellenze Campane e già patron del Gruppo Adler.

Con l’apertura del polo enogastronomico Eccellenze Campane, Scudieri dimostra di meritare il Premio EY L’Imprenditore dell’Anno 2016 di Ernst&Young, ricevuto proprio nella nostra città per l’impegno, la creatività e l’intraprendenza che profonde nella promozione e valorizzazione delle specialità del proprio territorio.

Eccellenze Campane vi accoglie in un ampio locale, dove troverete parecchie prelibatezze: dalla digeribilissima pizza napoletana all’acqua di mare, alla miglior mozzarella di bufala DOP., passando per deliziose sfogliatelle accompagnate da un caffè dall’aroma intenso e fragrante.

I prodotti sono tutti di alta qualità e si fregiano di molte denominazioni DOP  e IGP, famose in tutto il mondo, che garantiscono la freschezza e la genuinità delle materie prime, nel  rispetto della cultura e delle tradizione locali.

Il negozio, è strutturato su due livelli, secondo un concept che ha visto all’opera lo studio di architettura Storage: al piano inferiore, si afferma lo Street Food con aree tematiche diverse che comprendono caseificio, friggitoria, braceria, caffetteria e pizzeria.

Al piano superiore, invece, la Trattoria Cetara serve i piatti tipici della tradizione contadina campana rivisitati in chiave moderna.

Eccellenze Campane è un marchio che si distingue e rende fiera l’Italia.

 

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.