Il Personal Trainer a Milano ti aiuta a conquistare un corpo da star

Stai in forma con i Personal Trainer di Milano

Forse non ci avete mai pensato, ma una nazione in salute è una nazione prospera.

Ecco perché è importante porre enfasi su tutti gli strumenti che ci aiutano a stare in forma, tra cui il movimento e lo sport.

Come ci ricorda Giovenale nella sua locuzione tratta dalla satira decima, è necessario lavorare – nel suo caso il consiglio era di pregare gli Dei – per avere una mente sana in un corpo in salute.

Ci si può drogare di cose buone… E una di queste è certamente lo sport.

(Alessandro Zanardi)

E’ vano, secondo Giovenale, perseguire valori o beni. I più sapienti sanno, infatti, che la rincorsa di ricchezze, fama e onore è inutile e, talvolta, dannosa quando mancano i due prerequisiti più importanti al raggiungimento di qualunque obiettivo che vogliamo porci nella vita: la sanità dell’anima e la salute del corpo.

Ma cosa si intende per movimento? E cos’è, invece, lo sport?

Ho volutamente proposto una distinzione perché lo sport, ovvero le differenti discipline, individuali o di squadra, che rispondono a regole precise e richiedono gradi diversi di compenze fisiche e mentali, può diventare inutile se inserito in una vita inattiva. I veri sportivi, infatti, non vanno solo in palestra, ma usano i mezzi pubblici al posto della macchina, salgono le scale, invece di prendere l’ascensore e così via.

Detto questo, impegnarsi in uno sport è importante per sviluppare un fisico perfettamente funzionante e competenze diverse, tra cui la leadership, la capacità di sorpassare i propri limiti e di porsi mete sfidanti, la resistenza allo stress, la disciplina, il rispetto e molte altre indispensabili per perseguire i nostri sogni!

Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla.

(Pierre de Coubertin)

Cosa fare se non si ha tempo di andare in palestra?

Secondo una ricerca del CONI, in Italia solo un italiano su quattro pratica sport con costanza e per un tempo decisamente inferiore alla media europea. La carenza di tempo è la principale causa dell’assenza di pratica, un tempo speso prevalentemente tra le pareti del proprio ufficio o in mezzo al traffico nel tragitto casa-lavoro-casa.

Al week-end si arriva sfiniti e si rischia di rimanere travolti dalle attività domestiche e dalla cura dei figli. La pigrizia, dunque, regna sovrana!

Insomma, l’Italia è ben distante da paesi come la Danimarca che paga un contributo in denaro a coloro che utilizzano la bicicletta per recarsi al lavoro,  sottolineando di apprezzare l’assunzione di responsabilità della propria salute da parte dei singoli e la conseguente riduzione della spesa pubblica destinata alla sanità.

Cominciare a praticare sport, però, non è così difficile come possa sembrare.

Infatti, in base alla zona di residenza è possibile ricorrere all’aiuto competente di un Personal Trainer nella città di Milano che potrà studiare un programma personalizzato che, partendo da un attento studio della composizione corporea, nonché da obiettivi e tempi definiti durante il primo incontro, comprende dieta ed esercizio fisico.

Il personal trainer è lo strumento più efficace, flessibile comodo ed economico per conquistare la salute di corpo e mente! Attraverso un programma studiato su misura ed utilizzando le migliori attrezzature per il Fitness a casa, muoversi diventa bello, divertente e davvero soddisfacente.

Attenzione però, scegliete solo personal trainers che abbiamo competenze maturate attraverso lo studio e la pratica. Sebbene il lavoro del personal trainer non sia ben regolamentato in Italia, è bene orientarsi su professionisti che abbiano conseguito una laurea in Scienze Motorie perché è segno di serietà nello svolgimento di questa professione.

#labiografadelweb vi augura di stare in forma con i personal trainer di Milano!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Davide Cacciola – MilanoCool.it

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.