#DIVERSITYWINS è la campagna dedicata alle diversità che fanno bene al business

FCB Milan, agenzia guidata da Fabio Bianchi e Francesco Bozza, rispettivamente Amministratore Delegato e Chief Creative Officer, firma la prima campagna dedicata alle diversità che prende il nome di #DIVERSITYWINS. All’iniziativa hanno aderito numerose aziende tra le quali Amazon, Ambasciata del Canada, American Express, Airbnb, Crédit Agricole, Diesel, Google, Lierac e Vodafone.

Quello della diversità ed inclusione in relazione al brand è un tema importante che verrà trattato nell’ambito del Diversity Brand Summit che avrà luogo l’08 febbraio 2018 a Milano dalle ore 14.00 alle 18.00, presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (Viale Pasubio, 5). La manifestazione è voluta da Francesca Vecchioni, Presidente di Diversity (associazione no profit impegnata nella promozione di politiche di diversity), in collaborazione con Focus Management (società di consulenza manageriale con competenze strategiche anche in ambito CSR).

“Sono Greta, sono una copywriter non vedente e questa campagna l’ho fatta io.”

Ogni azienda, infatti, ha una sua storia che è scritta nel proprio brand e, attraverso la campagna #DIVERSITYWINS, viene dimostrato che l’attenzione di ogni impresa verso le tematiche sociali di diversity&inclusion fa bene al business ed aumenta la buona reputazione della società. L’azienda, così, viene considerata più attrattiva sia da parte dei talenti, sia da quella dei consumatori.

FCB Milan ha scelto di muovere i propri passi all’interno della campagna #DIVERSITWINS partendo dalle persone che, grazie alla propria diversità e unicità, danno valore al team e rappresentano la società in cui operano.

Commenta Francesco BozzaChief Creative Officer di FCB Milan:

A volte la vita vera può essere molto più interessante di qualunque storytelling. Questa campagna ne è la dimostrazione. Ringrazio tutti i professionisti delle aziende che hanno partecipato al progetto, persone fantastiche che si sono messe in gioco, che hanno avuto il coraggio di mettersi a nudo, raccontando se stesse e la loro storia. Credo che la diversità sia un valore essenziale, che procede di pari passo con il rispetto dell’individuo. Un ringraziamento particolare va a Think Cattleya, alla regista Maria Guidone e alla fotografa Milena Mazza per aver messo a disposizione il loro talento per realizzare questa campagna così delicata e così complessa.

Sentiamo anche Francesca Vecchioni, Fondatrice e Presidente di Diversity:

Questa campagna ci rappresenta perfettamente perché ribalta tutti gli stereotipi. Mostra come la diversità non sia una debolezza bensì una grande forza. Come siano le persone a fare la differenza. E malgrado la scienza, dalla Biologia all’Economia, da anni dimostri come ogni evoluzione non possa prescindere dalla ricchezza della diversità, oggi più che mai abbiamo bisogno di racconti personali per comprendere la forza di questo valore. Ognuno di noi è diverso, perché ognuno di noi è unico, e l’incontro delle nostre differenze è il driver di crescita più grande.

La campagna è visibile sui principali siti di informazione online secondo la pianificazione di Good Move con strumenti che raccontano a rotazione le storie dei testimonials, veri protagonisti di #DIVERSITYWINS. La campagna verrà divulgata anche sui canali delle aziende aderenti.

Anche per me, #labiografadelweb, #DIVERSITYWINS!

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