La #MFW mi fa venire il panico perché non so cosa mi devo mettere addosso – seconda parte

Le capitali della moda sono quattro e sono tutte nella zona occidentale del mondo che, come abbiamo visto nella prima parte del nostro excursus sulla Milan Fashion Week #MFW, detta ancora le tendenze in fatto di gusti, colori e modelli.

Parigi, Milano, Londra e New York City sono i quartier generali delle più importanti case di moda ed è in queste città che si svolgono le Fashion Weeks dove vengono anticipate le collezioni delle stagioni a venire.

A Milano, in particolare, tra dal 21 al 27 Febbraio 2018, si svolge la #MFW dedicata alla moda Donna per il prossimo autunno/inverno 2018/2019.

Cosa mi metto addosso per visitare la prossima #MFW?

Passando ai fatti, la #MFW mi fa venire il panico. Come già sapete, infatti, non sono una fashion addicted, ma non voglio andare ad un evento così bello e importante nella vita milanese, vestita con una semplice maglietta bianca a maniche corte ed un maglioncino con scollo a V.

Insomma, vorrei ritrovare la mia naturalezza dentro una moda un po’ casual e un po’ chic.

Ho deciso, quindi, di fare due cose.

La prima: verifico le linee di tendenza proposte per la prossima primavera/estate

Non che mi senta a mio agio nel fare questa cosa, ma mi pare doveroso verificare le proposte per evitare di arrivare abbigliata in un cupo color petrolio, ormai passato di moda. E, in effetti, la prossima primavera è all’insegna dei colori brillanti, tra cui il rosso, il rosa shocking e il giallo lime.

Per un approccio più romantico, la moda non disdegna le tonalità rosa, il verde acqua e qualche tinta agrumata qua e là. Si intende, poi, che i classici bianco, blu – tendente al cobalto, nero e argento faranno chic qualunque donna!

Per quanto riguarda le scarpe, temo di dover abbandonare le mie amate ballerine – lo so, non ridete di me – ma potrei cavarmela con una sneaker d’effetto o uno stivaletto alla caviglia. Escluderei, invece, almeno ai fini della #MFW, le scarpe con la punta ed il tacco più o meno a spillo: per quanto trendy, il look femme fatale non mi si addice più.

Certo, l’ideale sarebbero i miei sandali con le fascette intercambiabili, ma la stagione non lo permette ancora!

La borsa, invece, costituisce un bel problema. Ho una O bag nera con interno d’argento che porto sempre. E’ un accessorio che utilizzo come contenitore: mi deve piacere certo, ma la praticità la vince su tutto! Anche le borse hanno tanta voglia di apparire. Vanno bene di tutte le dimensioni, purché vistose e fantasiose. Tracolle, secchielli a effetto metal e anche gli zaini domineranno la prossima stagione primavera/estate.

Passando all’abbigliamento, per fortuna trovo un paio di amici che mi salvano sempre: i jeans! Ragazze, it’s denim mania! C’è solo da sbizzarrirsi tra il largo, lo slim, lo strappato o il rattoppato, decorato con frizzi e lazzi, perline ed altre amenità. Che consolazione, non tutto è perduto per la mia #MFW.

Concludiamo con un accessorio che si rende utile quando il sole prende il sopravvento: gli occhiali da sole. Irresistibili con un taglio in stile “occhi di gatto”, si possono vestire in versione oversize oppure multicolor per dare un tocco irriverente alle mises più classiche.

Bene, un paio di jeans li ho, gli stivaletti alla caviglia anche e gli occhiali “gattosi” non mi mancano. Si tratta di trovare qualche altro pezzo per rendere fashion anche una randagia-dentro come me. E qui scatta la seconda cosa che devo fare.

La seconda: chiamo la mia amica Claudia per rovistare nel suo armadio alla ricerca dei pezzi mancanti

Claudia, per me, è bellissima. Elegante anche con una tuta da ginnastica, essendo fotografa di moda, ha un senso innato per l’estetica ed il buon gusto. Ecco perché, ho fissato un appuntamento con lei per vedere come combinare due mises – una casual chic e una decisamente elegante – per affrontare la #MFW in tutte le sue molteplici forme.

Vi aspetto la prossima settimana per foto e descrizioni! Seguitemi!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Be the first to comment on "La #MFW mi fa venire il panico perché non so cosa mi devo mettere addosso – seconda parte"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.