Regalatevi un San Valentino speciale al Salon du Chocolat 2018 con la #ChocolateAcademyMI

Davide Comaschi

San Valentino, mon amour. Se siete amanti di questa ricorrenza, ritardate di un giorno i festeggiamenti, perché dal 15 al 18 febbraio 2018 il MiCo, centro congressi di City Life (Piazzale Carlo Magno, 1) ospiterà la 3° edizione del Salon du Chocolat Milano.

Quale evento potrà ricompensarvi dell’attesa?

Il Salon du Chocolat Milano è il principale evento che permette al pubblico di entrare nel vasto e goloso mondo del cioccolato. Tra l’altro, quest’anno sarà presente anche il Chocolate AcademyTM Center Milano che, nel proprio spazio, allestirà un vero e proprio laboratorio dove i visitatori potranno scoprire e degustare i nuovi prodotti dei migliori maître chocolatier dell’accademia. Non mancheranno gli show-cooking condotti da Davide Comaschi, Direttore del Chocolate AcademyTM Center Milano, affiancato per l’occasione da grandi nomi della pasticceria nazionale.

Il programma del Salon du Chocolat Milano, infatti, vi delizierà a partire dalla sfilata di abiti in cioccolatorealizzati grazie alla collaborazione dei maître pâtissier dell’AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) con gli studenti di NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) – che, tradizionalmente, apre la manifestazione.

Tra l’altro, Davide Comaschi ha ideato un abito di colore rosa che è un inedito assoluto sulla scena italiana e mondiale e sarà interamente realizzato con il Ruby Chocolate, che è diventato una vera tendenza per gli amanti del cioccolato.

Ma non finisce qui! Durante i 4 giorni dell’evento, Davide Comaschi sarà protagonista di altrettanti show-cooking, durante i quali mostrerà le sue grandi abilità e svelerà alcuni trucchi del mestiere. Il primo di questi show-cooking è previsto alle 20:15 di giovedì 15 febbraio, dove Comaschi realizzerà, insieme ad Alessandro Borghese, una squisita e inedita (!) caponata al cioccolato.

Venerdì 16 febbraio, invece, si parlerà di salute e di come il cioccolato possa contribuire al benessere psico-fisico di tutti, mentre il 17 febbraio l’argomento di conversazione riguarderà la Passione per il cioccolato.

Ed infine, a chiusura di questo evento imperdibile, domenica 18 febbraio alle 12:00, Davide Comaschi sarà impegnato insieme al suo maestro Iginio Massari nella realizzazione della massima tentazione per tutti i golosi: il cremino.

Il Salon du Chocolat vi aspetta e, in esso, il Chocolate AcademyTM Center Milano apre il proprio stand (C4 – D3) per rappresentare un mercato in veloce evoluzione che vede grandi maître chocolatier all’opera nell’ideazione di nuove creazioni e soluzioni legate al goloso derivato della pianta di cacao.

Nello stand dell’accademia, inoltre, nella sezione Academy App, sarà possibile verificare con mano i diversi progetti sviluppati dalla scuola, attraverso avvincenti degustazioni. Prima tra tutte, la Variegato Experience con ben 5 fontane di cioccolato che metteranno alla prova le papille gustative, per terminare con la fragranza de I Grizzini, nuova interpretazione del classico grissino con fibra di cacao.

Ne volete ancora? Troverete alcune specialità e nuovi abbinamenti, tra cui birra Pater Linus e cioccolato Gold Callebaut e un tartufo di cioccolato Q–fermentation Ocoa Cacao Barry diventerà il croccante involucro di una ganache a base di cioccolato al latte Alunga e Gin Primo, distillato tutto italiano realizzato con gli aromi tipici della macchia mediterranea e il sale di Romagna.

#labiografadelweb vi augura di godervi una full immersione nel profumato e goloso mondo del cioccolato!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.