Corso di sopravvivenza per genitori alle prese con figliolanza e relativi conflitti

La primavera è un periodo di rinascita sotto molti aspetti. Insieme alla natura, anche il nostro corpo si risveglia e gli ormoni dei nostri ragazzi cominciano a farsi sentire!

Ecco allora che può essere di aiuto nella gestione dei conflitti tra genitori e figli seguire un piccolo “corso” di sopravvivenza per arrivare indenni all’estate e – perché no? – cavalcare il vento di cambiamento tipico del periodo primaverile.

A Trezzano s/Naviglio (MI), la Fondazione per Leggere, nell’ambito dell’iniziativa Corsi nel Cassetto, organizza una serie di tre incontri propri0 sul tema Sopravvivenza per Genitori – Strumenti per gestire i conflitti in famiglia.

Se tanto mi dà tanto, la Biblioteca Comunale si animerà di genitori persi nei meandri della mente di adolescenti e affini alla ricerca di quell’unica risposta che, comunicando amore, fermezza e integrità,  possa salvare il rapporto con i propri figli. Facile? Direi di no, ma tirando fuori gli appositi strumenti forniti dai Corsi nel Cassetto, forse, potremo almeno provarci, sentendo di aver fatto del nostro meglio!

#labiografadelweb vi augura imbocca al lupo!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Be the first to comment on "Corso di sopravvivenza per genitori alle prese con figliolanza e relativi conflitti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.