John Kerry e Howard Schultz a Milano per la quarta edizione di SEEDS&CHIPS 2018 a Milano

Dal 07 al 10 maggio 2018 si terrà un convegno davvero speciale che vedrà intervenire Howard Schultz (07 maggio), Executive Chairman di Starbucks – una delle aziende di maggior successo al mondo per fatturato e impegno in CSR – e l’ex Segretario di Stato americano John Kerry (08 maggio) che interverrà sugli impatti del sistema alimentare sul clima globale e sulle politiche sostenibili.

La quarta edizione del convegno ideato da Marco Gualtieri, ha come titolo Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit e si svolgerà a MiCo, Milano Congressi.

La presenza di  Howard Schultz a Milano assume un’importanza particolare in quanto l’Executive Chairman di Starbucks ha raccolto proprio nella metropoli milanese l’idea originale alla base del suo concept che ha rivoluzionato a livello mondiale l’esperienza legata al caffè ed alla sua lunga tradizione. Concept che, lo sappiamo tutti, ha dato vita ad una catena di caffetterie per un valore di $ 77 miliardi, con oltre 21.000 negozi in tutto il mondo.

John Kerry, ex Segretario di Stato Americano, parlerà invece del ruolo del cambiamento climatico nel sistema alimentare e delle sfide con cui ci dobbiamo confrontare per garantire un futuro a noi ed ai nostri discendenti. L’intervento di Kerry si incentrerà sulla necessità di rendere sostenibile la produzione di cibo come già evidenziato durante il suo discorso nel settembre del 2015 in Expo.

Marco Gualtieri, Presidente e Fondatore di Seeds&Chips, afferma:

L’edizione di Seeds&Chips di quest’anno vedrà salire sul palco grandissimi personaggi internazionali e, come da nostra tradizione, tanti giovani. Siamo dunque onorati di presentare ufficialmente Howard Schultz e John Kerry, in qualità di keynote speaker del Summit. L’anno scorso il Presidente Obama, con il suo grande carisma, ha indicato la strada da seguire per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità legati al cibo, all’ambiente e al clima, portando il dibattito ad un livello elevato. E Seeds&Chips vuole continuare a percorrere questa strada, consapevole che tutti i messaggi, i nuovi modelli, le innovazioni e le opportunità legate al cibo devono essere declinati per raggiungere ogni angolo del Pianeta.

Un appuntamento a cui non si può mancare perché il futuro del pianeta è nelle nostre mani…parola de #labiografadelweb.

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Be the first to comment on "John Kerry e Howard Schultz a Milano per la quarta edizione di SEEDS&CHIPS 2018 a Milano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.