Scriviamo una favola insieme? L’associazione Dillocon1fiaba lancia un nuovo progetto!

Scriviamo una favola insieme?

L’associazione Dillocon1fiaba di Elisabetta Mauti si è fatta promotrice di un nuovo, accattivante progetto che vuole mettere insieme grandi e piccoli. Perché non tu?

Chi può partecipare?

Tutti, ma in coppia: un GRANDE (mamma, papà, nonno, sorella, zia) e un PICCOLO (figlio, fratello, nipote) con un’età compresa tra i 3 anni fino all’adolescenza.

Cosa fate insieme?

Beh, scriverete una storia originale, la illustrerete e ne farete un libro!

Non temere e fatti passare la tremarella. Forma una coppia GRANDE/PICCOLO e spedisci una email a dillocon1fiaba@libero.it, indicando nome di battesimo ed età di entrambi.

Riceverai a casa un KIT con tutte le istruzioni e la prima di 5 schede, contente le indicazioni per cominciare a scrivere la tua storia migliore.

Insieme al tuo partner, dovrai completare questa prima scheda con test, disegni, collage e tutto quello che vi viene in mente e rimandarla all’indirizzo email dillocon1fiaba@libero.it, così potrai ricevere le altre schede in successione.

Salvo la prima, ogni altra scheda è diversa da tutte le altre, perché è compilata in base al materiale che hai inviato…insomma, è impossibile copiare!

E poi, cosa succede?

Possono capitare cose diverse:

Intanto, avrai scritto una favola insieme al GRANDE che hai scelto. Vi sarete sicuramente divertiti ed avrete imparato un metodo per scriverne altre.

Inoltre, dopo aver mandato l’ultima scheda all’indirizzo email dillocon1fiaba@libero.it, potrai ricevere un feedback in cui verranno evidenziati alcuni dei temi che emergono nella favola che hai scritto: possono essere preoccupazioni o aree da approfondire, non legati alla fiaba, ma a quello che il piccolo sta esprimendo nel lavoro di scrittura.

Per qualsiasi informazione:

scrivi a dillocon1fiaba@libero.it oppure telefona al 327.7695.889

#labiografadelweb partecipa e tu?

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Be the first to comment on "Scriviamo una favola insieme? L’associazione Dillocon1fiaba lancia un nuovo progetto!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.