Insieme senza muri, per una Milano aperta e accogliente

A Milano, dal 20 Maggio al 23 Giugno 2018, Insieme senza Muri ha organizzato un calendario ricco di eventi legato al tema dell’accoglienza

L’edizione 2017 ha vista l’adesione di 100.000 cittadini che, in una pacifica marcia popolare, si sono dichiarati impegnati a disegnare una città aperta al diverso con i colori di tutte le bandiere del mondo. Insomma, una vera metropoli internazionale che fa del rispetto dell’altro e delle sue peculiarità il punto focale del proprio agire.

Io vedo che, quando allargo le braccia, i muri cadono. Accoglienza vuol dire costruire dei ponti e non dei muri.

(Andrea Gallo)

Milano è una città che dà il proprio benvenuto ai profughi che, con impegno, la città meneghina integra attraverso il lavoro, la conoscenza, la voglia di fare e di darsi da fare.

Milano, con i suoi colorati quartieri, si presenta come città senza muri, globale, aperta sull’Europa e sul mondo.

Milano promuove, dunque, una cultura diversa e innovativa della cittadinanza, consapevole dei diritti propri ed altrui. Con il proprio alto senso civico, Milano marcia festante verso un mese – dal 20 maggio al 23 giugno 2018 – denso di iniziative che toccano i temi della diversità ed inclusione.

Benvenuti come i fiori di maggio.

(Walter Scott)

Il mese si concluderà con Ricetta Milano, dove protagonisti saranno coloro che, in una mischia di etnie che convivono proficuamente, formeranno la tavolata più lunga del mondo.

Volete candidare un evento per essere inseriti nel palinsesto di Insieme senza Muri? Compilate il modulo e speditelo a info@insiemesenzamuri.it!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Be the first to comment on "Insieme senza muri, per una Milano aperta e accogliente"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.