MilanoAttraverso e il concorso fotografico alla scoperta del territorio De Angeli-Bande Nere

Il cuore del progetto di MilanoAttraverso è una rete di persone che contribuiscono a trasformare Milano, in un cammino sorprendente tra passato, presente e futuro.

Ed è proprio, muovendosi tra le diverse aree della città, che MilanoAttraverso ha deciso di indire un interessante concorso fotografico dal titolo Alla scoperta del territorio De Angeli Bande Nere.

Il concorso è un invito aperto a tutti i cittadini a scoprire la relazione tra gli spazi urbani e i suoi abitanti, ed ha come obiettivo quello di raccogliere una visione popolare e condivisa dei quartieri che ruotano intorno a piazza Buonarroti, via Rembrandt, via Primaticcio, via Soderini, e via Sardegna.

Due sono gli aspetti da indagare: “Confronto con il passato” e “Luoghi e persone”.

“Confronto con il passato” evidenzia il cambiamento che la città ha subito nel corso del tempo. Immagini storiche come quelle che MilanoAttraverso sta raccogliendo e visualizzabili sul sito.

“Luoghi e persone” intende ritrarre i punti di vista dei cittadini che abitano l’area De Angeli – Bande Nere ed il loro rapporto con questi luoghi.

La partecipazione al concorso fotografico di MilanoAttraverso è gratuita.

Per i tempi, i modi di partecipazione e per vedere quali sono i premi riservati ai vincitori, visitate la pagina di MilanoAttraverso dedicata al concorso fotografico!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Be the first to comment on "MilanoAttraverso e il concorso fotografico alla scoperta del territorio De Angeli-Bande Nere"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.