Looperfest 2019: torna a Milano il festival del writing

Anche quest’anno tutti gli amanti dei murales e della street art avranno la possibilità di prendere parte al Looperfest, che avrà luogo a Milano dal 7 al 9 giugno 2019. Il successo delle precedenti edizioni del Looperfest è stato semplicemente incredibile, tre edizioni che hanno visto la partecipazione di writers di fama internazionale e di un folto pubblico di amanti del genere e di semplici curiosi, tre edizioni che hanno avuto un largo seguito anche online, con oltre infatti 5 milioni di interazioni sui più importanti social network. La quarta edizione che sta per aprire i battenti vuole raggiungere risultati ancora più interessanti e per farlo ha scelto di dare vita ad un concept del tutto rinnovato e di cambiare location. Il festival del writing e dell’arte urbana avrà infatti luogo quest’anno niente meno che negli spazi dell’ex fabbrica di panettoni Giovanni Cova & C. Situata in via Popoli Uniti 1.

Questo spazio industriale ormai in disuso è senza dubbio perfetto per tutti i writers che vogliono poter dare vita ad opere di arte urbana di alto livello. Saranno proprio i muri di questo spazio quindi a diventare la loro tela, uno spazio che così verrà anche valorizzato, portato ad una nuova vita. I writers professionali che prenderanno parte all’evento non si limiteranno però solo ed esclusivamente a creare meravigliose opere d’arte sui muri dell’ex industria, personalizzeranno infatti anche degli skateboard, messi a disposizione da Fomento. Gli skateboard personalizzati, vere e proprie opere d’arte, verranno messi all’asta. Il ricavato dell’asta andrà in beneficenza alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, una vera e propria missione sociale insomma che il Looperfest ha deciso di assumere sulle proprie spalle. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che la Lega Nazionale per la Difesa del Cane opera in tutta Italia e vuole riuscire a realizzare un rifugio per i cani disabili. Il festival ha deciso di organizzare anche innumerevoli workshop come ad esempio quello di calligrafia con Luca Barcellona e quello di urban art con Shine Royal. Saranno presenti poi scuole di skateboard e hip hop dance, che faranno innumerevoli dimostrazioni.

Vi ricordiamo che il Looperfest 2019 sarà nelle giornata del venerdì e del sabato ad ingresso libero dalle ore 10.00 alle ore 21.00. I writers lavoreranno ai murales più o meno sino alle ore 20.00. Nel pomeriggio avranno luogo tutte le lezioni e i workshop previsti. Dalle ore 21.00 alle ore 24.00 invece sarà presente il dj set e lo show, solo però per coloro che si saranno iscritti all’evento. L’area bar e street food sarà aperta durante tutta la giornata, dalle ore 10.00 alle 24.00. Per quanto riguarda la domenica, l’ingresso libero è dalle ore 10.00 alle 22.30, orario questo in cui i writers saranno sempre a lavoro. Anche in questo caso lezioni e workshop avranno luogo durante il pomeriggio e sarà sempre disponibile l’area bar e street food. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di seguire Looperfest sui social network Facebook e Instagram dove troverete sempre notizie aggiornate. Non perdete questo incredibile evento!

Be the first to comment on "Looperfest 2019: torna a Milano il festival del writing"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.