Cosa fare a Milano in estate: arrivano il drive-in e il cinema in spiaggia!

Sappiamo benissimo che tutti coloro che si trovano costretti a restare a Milano in estate non sempre lo fanno con il sorriso sulle labbra. Il problema ovviamente sono soprattutto le temperature, che in alcune giornate estive possono risultare davvero molto elevate. Per fortuna Milano ha però molto da offrire a coloro che restano in città, tra mostre, concerti live e festival di alta qualità. Non solo, a Milano arriva infatti anche il drive-inn. Il drive-inn sarà disponibile dal 24 maggio sino alla fine del mese di luglio 2019, direttamente presso l’Idroscalo di Milano. Si tratta di un’iniziativa del Cinema Bianchini, con proiezioni ogni venerdì, sabato e domenica a partire dalle ore 21.30. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Mediaset, che ha permesso di inserire nel calendario le pellicole che provengono dal catalogo di Infinity.

Il drive-inn nasce durante gli anni ‘50, una forma di cinema all’aperto che diventa subito molto popolare. Resta in auge più o meno sino alla fine degli anni’80. Dobbiamo ammettere però che si tratta di un fenomeno tipicamente americano. In Italia il drive-inn era presente, ma non di certo come negli Stati Uniti d’America! Oggi però il nostro desiderio di fare qualche passo indietro nel tempo e la passione per il vintage, ci portano ad amare queste forme di intrattenimento. E poi, ammettiamolo, cosa potrebbe esserci di più bello che starsene comodamente seduti dentro alla propria auto a guardare un bel film? Se si trascorrere una serata così con la propria dolce metà, magari con gli amici più cari, con tutta la famiglia, anche con i bambini ovviamente, si può vivere una vera e propria magia. Ma quanto costerà andare al cinema questa estate? Appena 10 euro a persona.

Non solo drive-inn! All’Idroscalo di Milano infatti, sulla sponda ovest per l’esattezza, arriva anche il Cinema in Spiaggia. Il programma delle proiezioni è esattamente lo stesso, proiezioni che avranno luogo in contemporanea con il drive-inn, solo che in questo caso è possibile godere della visione della pellicola direttamente dalla spiaggia, magari anche comodamente seduti su una sdraio. Anche in questo caso il costo è di 10 euro a persona. Si tratta della scelta ideale per tutti coloro che in estate non hanno voglia di prendere l’automobile, così come per coloro che l’auto proprio non la possiedono.

A nostro avviso queste sono due iniziative davvero molto interessanti per tutti coloro che resteranno a MIlano durante la calda estate che è ormai alle porte, per trascorrere una serata diversa dal solito, frescheggiando un po’ all’aria aperta e guardano una bella pellicola cinematografica, magari anche una pellicola del passato per una serata all’insegna del vintage. In realtà non sono le uniche iniziative cinematografiche da prendere in considerazione. Da ricordare infatti che dal 31 maggio al 30 ottobre è possibile vedere alcuni dei più bei film del passato direttamente sui tetti della galleria Vittorio Emanuele, con la possibilità di godere di una vista semplicemente incredibile su Milano, al costo di appena 12 euro. Da non dimenticare infine l’iniziativa all’interno dell’università statale. Dal martedì alla domenica a partire dalle ore 19.50 è possibile visitare all’Archivio Storico e Sepolcreto della Ca’ Granda e vedere uno dei film in programmazione direttamente nel giardino segreto, immersi in un’atmosfera verdeggiante, al costo di 10 euro a persona.

Be the first to comment on "Cosa fare a Milano in estate: arrivano il drive-in e il cinema in spiaggia!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.