Milano: torna il 9 giugno 2019 la Festa del Giappone

Sono sempre più numerose le persone che si sentono attratte dalla cultura giapponese, una cultura che è diametralmente opposta alla nostra e che forse proprio per questo motivo riesce a catturare la nostra attenzione, una cultura che infatti può aiutarci a riscoprire il sapore genuino della vita, il relax, la meditazione, tutto ciò che insomma noi invece abbiamo allontanato nel corso degli anni dalla nostra quotidianità. Per coloro che vogliono scoprire di più sul Giappone e sulla sua ricca cultura, c’è un appuntamento immancabile a Milano. Sì, perché ogni anno proprio a Milano ha luogo infatti la Festa del Giappone. È stata decisa la data della festa del 2019, il 9 giugno, una domenica da trascorrere all’Idroscalo grazie all’associazione Giappone in Italia.

Durante la Festa del Giappone 2019 è possibile scoprire alcuni dei ristoratori giapponesi che operano sul suolo milanese e che negli anni si sono contraddistinti per l’alta qualità dei loro piatti riuscendo a riscuotere un grande successo. Amate la cucina giapponese, ma volete provare a preparare in casa qualche prelibatezza in modo del tutto autonomo? Sappiamo che questo è il desiderio di molte persone che però non riescono a trovare i giusti prodotti alimentari. Nessuna paura, perché è presente alla festa un’area market dove è possibile acquistare i migliori prodotti alimentari nipponici, nonché innumerevoli articoli di oggettistica.

Da non dimenticare poi la possibilità di scoprire tutti i segreti del sakè e di molti drink giapponesi, nonché la possibilità di prendere parte alla famosa cerimonia del tè. Showcooking, dimostrazioni gratuite, workshop consentono al pubblico di scoprire tutto questo al meglio e di farlo proprio, veri e propri momenti formativi quindi oltre che davvero molto divertenti. La cultura gastronomica del Giappone è senza alcun dubbio un aspetto di grande tendenza e che molte persone ormai hanno imparato ad apprezzare. Di certo però non si tratta dell’unico aspetto del Giappone interessante. La Festa del Giappone di Milano consente di andare alla scoperta anche di anime e manga, action figure made in Japan, videogiochi e otaku, senza dimenticare le innumervoli le dimostrazioni di arti marziali a cui è possibile assistente.


Vi ricordiamo che la l’ingresso alla Festa del Giappone 2019 ha un costo di 3 euro se il biglietto viene acquistato in prevendita online, con ovviamente i costi di prevendita da aggiungere. In cassa il giorno dell’evento l’ingresso ha invece un costo di 5 euro. L’ingresso è gratuito solo per i bambini al di sotto dei 6 anni. Vi ricordiamo inoltre che per l’accesso all’evento sono previste delle fasce orarie. È possibile acquistare il biglietto per la fascia oraria preferita: questo significa che è possibile accedere solo durante quella fascia oraria, ma non ci sono ovviamente limiti di uscita, con la possibilità insomma di restare alla festa sino all’orario di chiusura. Le fascia orarie disponibili sono le seguenti:

  • Fascia oraria 1: dalle 11.00 alle 13.00
  • Fascia oraria 2: dalle 13.00 alle 15.00
  • Fascia oraria 3: dalle 15.00 alle 18.00
  • Fascia oraria 4: dalle 18.00 alle 20.00
  • Fascia oraria 5: dalle 20.00 alle 22.00

Be the first to comment on "Milano: torna il 9 giugno 2019 la Festa del Giappone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.