Gstarseo.it: Agenzia di consulenza seo a Milano

Il mondo del marketing digitale è popolato da aziende con nomi tanto più stravaganti degli altri (anche se, a pensarci bene, “sito penalizzato” può contenere la medaglia d’oro in quest’area). Giulio Stella, esperto di digital marketing di ha scelto un nome piuttosto carino, nello stile dei fumetti per la sua compagnia. Se cerchi regolarmente su Google provider specializzati in internet marketing, ti imbatterai inevitabilmente in questo sito o nel loro video Youtube che sembra riprodursi ripetutamente … Gstarseo.it è uno dei nomi delle agenzie che escono sistematicamente non appena il ‘stiamo cercando un fornitore. A Milano, naturalmente, l’agenzia ritaglia una buona notorietà dato il suo eccellente posizionamento. È spesso gelosa e inoltre si è trovata vittima di un’azione SEO negativa volta a declassare il sito dell’agenzia nei risultati naturali, troverai la storia completa delle azioni svolte sul loro sito. blog.

Formazione SEO

Per coloro che desiderano comprendere il funzionamento di Google e i suoi algoritmi o che desiderano semplicemente fare parte del proprio SEO da soli, Gstarseo.it, consulenza seo offre numerosi corsi di formazione SEO durante tutto l’anno. Vengono offerti due moduli, il primo è dedicato al posizionamento organico, vale a dire all’ottimizzazione tecnica del sito ma anche ai vincoli e alle tecniche editoriali. Il secondo include i parametri off page, ovvero i fattori esterni che influenzano il posizionamento di Google.

Video SEO

I video e in particolare i video su YouTube hanno dimostrato il loro valore nella comunicazione digitale. Sarebbe quindi un peccato privarsi di questo vettore di traffico naturale. Gstarseo.it è una delle poche agenzie in Italia a offrire un servizio di video SEO per YouTube. Infatti YouTube ha anche un motore di ricerca che può essere influenzato. Se sei abbastanza fortunato da avere video promozionali o video di prodotti, di solito ne vale la pena, soprattutto perché spesso c’è meno concorrenza su questo mezzo.

AdWords: essenziale per l’e-commerce

Google fa ciò che serve per seppellire i risultati organici sotto una montagna di vari annunci pubblicitari e inserti come mappe o “risposte a domande” con inserti di grandi dimensioni con immagini illustrative. Non è quasi più possibile per un e-merchant fare affidamento esclusivamente sui risultati organici. Prima o poi, l’e-merchant dovrà trasmettere pubblicità commerciali (link sponsorizzati chiamati “AdWords”). Tuttavia, la gestione della campagna non è così facile come sembra. Ci vogliono abilità e nervi d’acciaio. Molto spesso è preferibile utilizzare agenzie specializzate. Molte agenzie SEO offrono anche supporto per le campagne Google Adwords, e questo è ovviamente il caso della divisione adwords dell’agenzia Gstarseo.it che ha un team dedicato a questo compito che richiede competenze specifiche.