Consigli per il trasloco di uffici a Milano
Traslocare da un ufficio all’altro dovrebbe essere un momento di cambiamento positivo e senza stress.
Per garantire il miglior servizio durante il trasloco del tuo ufficio o della tua azienda, vogliamo condividere alcuni utili consigli. In questo modo, quando arriverai nel nuovo posto di lavoro, ti sentirai a tuo agio come nel precedente.
Ricerca la professionalità
Nei traslochi di questo genere, è imperativo preservare la struttura originale di ogni oggetto. Pertanto, risulta cruciale poter contare sull’esperienza di un gruppo di lavoro come quello di Traslochi Milano capace di ricreare con precisione gli interni di ciascun ambiente.
I professionisti si assicureranno che tutti i mobili siano posizionati in modo uniforme, evitando disordine e ritardi nel ripristino delle normali attività quotidiane.
È essenziale che l’azienda a cui ti rivolgi disponga di installatori esperti, in grado di gestire con prontezza ed efficienza l’installazione di uffici, scuole o case. Tavoli, armadi, scaffali e sedie, tra gli altri elementi fondamentali, rappresentano le parti dell’arredamento che possono essere più direttamente coinvolte in questo tipo di trasloco, incluso il trasloco a Milano.
Fai la tua parte
Fotografare l’ufficio prima di iniziare lo smontaggio è un segreto molto utile.
Per evitare che il trasloco diventi un cambiamento impossibile, soprattutto a causa del grande volume di mobili che solitamente vengono trasportati, si consiglia di fotografare ogni angolo dell’ufficio che si intende spostare.
In questo modo la ditta di traslochi potrà riprodurre la stanza in modo più efficace, avendo allo stesso tempo dettagli specifici sull’immagine prima del trasloco.
D’altra parte, se si scattano fotografie di ciascuno dei mobili, sarà molto più semplice dimostrare eventuali danni derivanti dalla sua conservazione.
Tuttavia, è essenziale che tutte queste misure siano guidate da una buona pianificazione, poiché l’organizzazione in questo tipo di traslochi sarà essenziale per garantire il successo del trasporto.
6 utili consigli
Ora vediamo 6 consigli utili per un trasloco aziendale senza stress:
1) Pianificazione
Pianificare in anticipo il trasloco è fondamentale per evitare problemi dell’ultimo minuto. Si consiglia di iniziare a pianificare il trasloco almeno 40-60 giorni prima della data prevista per il trasferimento. Richiedere un sopralluogo di un incaricato dell’azienda di traslochi per capire le esigenze e formulare varie ipotesi di preventivo.
2) Scelta degli oggetti
Prima di iniziare a imballare, fare una cernita degli oggetti che non si desidera portare nel nuovo ufficio. Questo aiuterà a capire se procedere autonomamente con le operazioni di imballo o se è meglio richiedere l’aiuto del personale addetto.
3) Imballo
Nel caso si decida di eseguire l’imballo autonomamente, richiedere i materiali d’imballo all’azienda di traslochi. Durante l’imballo, scrivere su ogni scatola il contenuto e il locale dove dovrà essere collocata. Studiare dove andranno posizionati i mobili e verificare le misure.
4) Permesso
Richiedere i permessi specifici presso il Comune di Milano per l’occupazione temporanea di suolo pubblico e permessi di passaggio in zona ZTL.
5) Collaborare nel trasloco
Durante il trasloco, è necessaria la vostra presenza durante tutte le operazioni al fine di collaborare con il caposquadra. Al termine del carico, controllare con il caposquadra che sia stato prelevato tutto ciò che deve essere trasportato. Arrivati nei nuovi locali, dare indicazioni sul posizionamento dei mobili. Ultimato lo scarico e il montaggio degli arredi, controllare con il caposquadra tutte le operazioni svolte.
6) Questionario di soddisfazione:
Dopo il trasloco, potreste essere contattati dall’ufficio Customer Care dell’azienda di traslochi che vi richiederà la disponibilità a compilare il Questionario di Soddisfazione. Sarà così possibile per loro conoscere i vostri giudizi e suggerimenti, che riteniamo essere il più prezioso aiuto alla loro continua ricerca di miglioramento della qualità del servizio.