E chi si perde la zeppola di San Giuseppe preparata da Eccellenze Campane per la #Festa del papà?
Da Eccellenze Campane, polo enogastronomico sito a Milano in via Cusani 1, la Festa del papà è all’insegna della tradizione napoletana. San Giuseppe sarà festeggiato con la famosa Zeppola, per l’occasione anche rivisitata.
Il 18 marzo dalle ore 15.00 alle 18.00 i papà, le famiglie e tutti i bambini sono invitati a partecipare all’eccezionale buffet che, ad un costo di 8 euro a persona (gratuito per i bimbi sotto i 2 anni) proporrà quanto di più goloso la tradizione campana è in grado di offrire: insieme alla Zeppola di San Giuseppe, “regina” della Festa del papà, ci saranno sfogliatelle, babà, torte fatte in casa, capresi al cioccolato!
Papà e mamma potranno gustare il buffet in tranquillità, mentre i più piccoli potranno giocare in uno spazio a loro dedicato.
Ma cos’è la Zeppola? Ebbene, sia essa fritta o al forno, la Zeppola è un bignè ripieno di crema pasticcera e guarnito da un’amarena sciroppata e da una spolverata di zucchero a velo. Un dolce tradizionale della regione Campania, ma diffuso in tutta Italia, con una storia antica che narra di come Giuseppe, in fuga verso l’Egitto con Maria e Gesù, per mantenere la famiglia si mise a fare il “frittellaro”.
Mito o realtà? Che importa! La Zeppola è un dolce meraviglioso, vero protagonista da Eccellenze Campane.
La zeppola di San Giuseppe sarà infatti la protagonista del mese da Eccellenze Campane dove sarà possibile gustarla in tutte le sue versioni. Non perdetevi questa opportunità!
#labiografadelweb augura buona festa a tutti i papà!
Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!