A Milano, il digitale si tinge di rosa con #STEMintheCity 2018
Quante storie di donne si nascondono dietro le più grandi invenzioni? Davvero tante.
D’altro canto, se ancora oggi ci sono scuole che organizzano i corsi di basket o di calcio per i maschietti e corsi di pallavolo o hip-hop per le femminucce…non sorprende che ancora poche ragazze intraprendano lo studio delle materie scientifiche, cedendo al pregiudizio che vede le donne incapaci in questi ambiti, o disinteressate.
Ma è tempo di cambiamento e si vede!
Un momento che il Comune di Milano onora promuovendo dal 10 al 13 aprile 2018, l’evento #STEMintheCity, dove STEM è un acronimo che definisce le materie scientifiche per eccellenza: science, technology, engineering e math. Alle discipline STEM, si aggiunge anche una A, che sta per Art, per superare un ulteriore pregiudizio che vede le materie tecniche separate da quelle umanistiche.
E’ nell’ambito della manifestazione #STEMintheCity che il 12 aprile 2018 alle 20:30, la scuola sperimentale Rinascita-Livi – via Rosalba Carriera 12 – organizza una serata a tema con la proiezione del film Il diritto di contare a cui seguirà un dibattito sulle scelte educative che trascurano il principio della parità di opportunità e di genere.
E non poteva essere diversamente, perché la scuola Rinascita-Livi è da sempre impegnata nella crescita di individui responsabili, civicamente evoluti e ben inseriti in una società multi colore. Ed è qui che ho scelto di mandare i miei figli a partire dalle scuole medie!
Quindi…siete tutti invitati in Auditorium!
#labiografadelweb vi augura una buona visione!
Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!