MilanoAttraverso e il concorso fotografico alla scoperta del territorio De Angeli-Bande Nere
Il cuore del progetto di MilanoAttraverso è una rete di persone che contribuiscono a trasformare Milano, in un cammino sorprendente tra passato, presente e futuro.
Ed è proprio, muovendosi tra le diverse aree della città, che MilanoAttraverso ha deciso di indire un interessante concorso fotografico dal titolo Alla scoperta del territorio De Angeli Bande Nere.
Il concorso è un invito aperto a tutti i cittadini a scoprire la relazione tra gli spazi urbani e i suoi abitanti, ed ha come obiettivo quello di raccogliere una visione popolare e condivisa dei quartieri che ruotano intorno a piazza Buonarroti, via Rembrandt, via Primaticcio, via Soderini, e via Sardegna.
Due sono gli aspetti da indagare: “Confronto con il passato” e “Luoghi e persone”.
“Confronto con il passato” evidenzia il cambiamento che la città ha subito nel corso del tempo. Immagini storiche come quelle che MilanoAttraverso sta raccogliendo e visualizzabili sul sito.
“Luoghi e persone” intende ritrarre i punti di vista dei cittadini che abitano l’area De Angeli – Bande Nere ed il loro rapporto con questi luoghi.
La partecipazione al concorso fotografico di MilanoAttraverso è gratuita.
Per i tempi, i modi di partecipazione e per vedere quali sono i premi riservati ai vincitori, visitate la pagina di MilanoAttraverso dedicata al concorso fotografico!
Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!