Seguite i consigli delle #Marimba (mamme rimba) aka #FabulousFive per passare un Felice Natale!

Le #Marimba (mamme rimba) aka #FabulousFive

Per molti, il Natale è il periodo più felice e scintillante dell’anno. E’, infatti, un momento che può offrire cose meravigliose: del tempo speso in famiglia, con gli amici e lontano dal lavoro, doni e tradizioni che rallegrano i più.

Tuttavia, ci sono anni in cui le vacanze sembrano molto meno gioiose a causa di varie disavventure che minacciano la serenità e la pace che ci piacerebbe caratterizzassero il Natale.

Seguono alcuni pensieri – più o meno seri – che mi hanno aiutata in alcuni anni bui, e che spero incoraggino tutti a godersi il momento, anche se in presenza di una situazione difficile.

I film di Natale? Oddio, che piaga!

Non ditemi che sono una guastafeste, ma i film a soggetto natalizio con il loro sdolcinato sentimentalismo, proprio non li sopporto! Se proprio dovete sceglierne uno da vedere insieme alla famiglia riunita per l’occasione, scegliete qualcosa che abbia una vena comica o in cui i personaggi debbano lavorare almeno un po’ per guadagnarsi la felicità. Insomma, va bene tutto, ma non esageriamo!

Semplificatevi la vita

Cosa significa? Praticate la felicità, nonostante tutto. Liberatevi dei rami secchi e delle cose inutili e dannose. Praticate la gratitudine anche se, in alcuni momenti, potrà sembrarvi impossibile. Godetevi il meritato riposo.

Nel semplificare la propria vita, anche le leggi dell’universo saranno più semplici: la solitudine non sarà solitudine, la povertà non sarà povertà, la debolezza non sarà debolezza.

(Henry David Thoreau)

Fate qualcosa di nuovo

Una delle più grandi gioie della vita è sperimentare o apprendere nuove cose. Nuove tradizioni, nuovi giochi, nuove canzoni…di qualunque cosa si tratti, per il vostro Natale, seguite un percorso differente! Mettete le luci in un punto inaspettato, cucinate un piatto esotico e continuate ad affermare che la vita è un fresco inizio ogni giorno che Dio manda in terra. Non è necessario spendere una fortuna, anzi: metteteci la testa e create con le vostre mani, richiamando a voi sentimenti e ricordi felici.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=oPM73W69wVs

Evitate o (almeno) limitate ogni influenza negativa

Questo consiglio dovrebbe valere sempre! Spesso, le influenze negative provengono da alcuni membri della famiglia. Se non invitarli è impossibile, quantomeno isolateli! E se dovete visitare la loro casa, che siano i primi della lista, così avrete una buona scusa per andarvene in fretta! Va bene mostrare amore alle persone difficili, ma – e prima di tutto – prendetevi cura di voi stessi.

Date spazio alle celebrazioni

A volte una Santa Messa in una bella chiesa di Milano, può riconciliarvi con l’esistenza. Anche se, in questo momento, state portando qualche carico, la speranza della fede potrebbe illuminare un sentiero di gioia.

Qualunque siano le circostanze in cui vivete queste feste, mi auguro che possiate passarle in letizia.

Anche le #Marimba (mamme rimba) aka #FabulousFive vi augurano Buon Natale!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!