Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit è per un futuro sostenibile

Dal 07 al 10 maggio 2018 si terrà a Milano Seeds&Chips, The Global Innovation Summit.

Protagonisti d’eccezione di questa edizione che si svolgerà a MiCo, Milano Congressi, saranno – tra gli altri – John Kerry, ex Segretario degli Stati Uniti d’America, e Howard Schultz, Executive Chairman di Starbucks.

A proposito di John Kerry

Trovare soluzioni appropriate alle grandi sfide che l’ambiente ci pone, è un tema importante della carriera politica di Kerry. Dal 2013, nominato Segretario di Stato americano dal Presidente Barack Obama, Kerry ha evidenziato all’intero mondo politico quanto i cambiamenti climatici mettessero a repentaglio la salute della Terra e di tutte le specie viventi. Non per niente, Kerry ha condotto colloqui bilaterali tra Stati Uniti e Cina nel 2014, che hanno portato a un accordo di cooperazione tra due delle nazioni più potenti del mondo. In particolare, il contributo di Kerry è stato fondamentale per la partecipazione degli Stati Uniti all’Accordo di Parigi 2015, il deal internazionale per ridurre le emissioni di carbonio firmato da quasi 200 Paesi in tutto il mondo. Con la sua Fondazione Our Oceans ha generato investimenti stimati in $ 9,24 miliardi e si è impegnata a proteggere 9,9 milioni di chilometri quadrati di oceani del mondo.

A proposito di Howard Schultz

Cresciuto in una famiglia di Brooklyn, Schultz ha toccato con mano l’evidenza di tutte le famiglie appartenenti alla classe operaria che faticano a sbarcare il lunario. L’incontro con il caffè avviene appena dopo la laurea quando inizia a lavorare per Hammarplast, società che vende macchine da caffè europee negli Stati Uniti. Successivamente, si entusiasma alla conoscenza di una piccola torrefazione fondata nel 1971 che prende il nome di The Starbucks Coffee Tea and Spice Company. Quell’amore a prima vista lo porta ad essere assunto come Direttore marketing e vendite retail e, a ricordo delle difficoltà viste in gioventù, a realizzare un’idea di impresa fortemente coinvolta nel sociale. Con Schultz, infatti, Starbucks è stata una delle prime società sostenitrici della responsabilità sociale di impresa e il suo Global Impact Report del 2016 disegna una visione futura dell’azienda che guarda alla sostenibilità, alla vendita più ecologica e agli impegni per la comunità. A maggio 2016, Starbucks ha emesso un bond di sostenibilità di 495,6 milioni di dollari per migliorare le condizioni di lavoro degli agricoltori e combattere i rischi ambientali delle piantagioni di caffè in tutto il mondo. Starbucks, oggi, è un’azienda molto conosciuta non solo per il successo realizzato nel proprio mercato di riferimento, ma anche per le politiche a favore dei propri dipendenti e per l’ambiente.

Con tali ospiti, indubbiamente il Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, voluto dall’imprenditore Marco Gualtieri, diventa evento di riferimento nel campo della Food Innovation. Un’area espositiva e un palinsesto di conferenze per presentare, raccontare e discutere sui temi, sui modelli e sulle innovazioni che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e raccontato.

#labiografadelweb sostiene Seeds&Chips!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!