4 pins di Pangea per dare un futuro diverso alle donne vittime di violenza domestica ed ai loro bambini
A partire dal 07 maggio e fino al 03 giugno 2018, è possibile acquistare 4 pins di Fondazione Pangea Onlus per dare un futuro migliore alle donne vittime di violenza domestica ed ai loro bambini.
Come fare?
Due sono le possibilità:
- presso i supermercati Unes, azienda che, ancora una volta, ha confermato il proprio sostegno ai progetti di Pangea;
- sul sito di Fondazione Pangea Onlus, con una donazione minima di 12 euro a favore del Progetto Piccoli Ospiti.
I dati Istat riguardanti l’anno 2015 ci raccontano una realtà dura: nel 65% dei casi di violenza domestica ai danni delle donne, i bambini sono spettatori. Si stima, infatti, che circa 800.000 minori sia stato testimone involontario degli abusi perpetrati dal padre ai danni della mamma.
Vi immaginate il senso di colpa che può perseguitare questi giovani? Quale fiducia possono nutrire nel prossimo e soprattutto negli adulti? Inoltre, chi ha assistito alla violenza fin dalla più giovane età tende a riprodurre i medesimi atti che possono sfociare in pratiche di bullismo o in disturbi del comportamento e confermo il rapporto distorto tra il maschio predatore violento e la femmina vittima tollerante.
Racconta Luca Lo Presti, Presidente e Fondatore di Pangea:
Questo effetto domino va fermato! Questi bambini e queste mamme hanno il diritto di avere un futuro
sereno. Sembra un’utopia, ma questo sarà possibile acquistando le pins di Pangea. Un Piccolo gesto che per queste mamme e per questi bambini vale la vita.
Il Progetto Piccoli Ospiti fa fronte all’emergenza della violenza a cui i bambini assistono inermi, attraverso l’accoglienza dei piccoli e delle madri in strutture sicure e con la garanzia di un percorso di recupero dal trauma con sviluppo di un rapporto positivo con gli altri, soprattutto adulti e genitori.
Testimonial dell’iniziativa è Luca Tommassini che ha prestato il suo volto alla campagna e, ancora una volta, ha deciso di sostenere Pangea.
Le quattro pins sono un’esclusiva Pangea, e sono state ideate da Enrica Mannari. Ogni pins ha il suo significato, strettamente legato ai diversi aspetti del Progetto Piccoli Ospiti: un faro a indicare la strada della Luce, un cuore fiorito perché l’amore sboccia dove c’è amore, un occhio che veglia e protegge, due mani che tengono una stella per ricordarci che la felicità esiste solo se condivisa.
#labiografadelweb vi invita a donare un’esistenza nuova a mamme e bambini
Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!