Le Fabulous Five al Teatro Nazionale: Flashdance e i bei tempi andati!
Alzi la mano chi, in gioventù, non ha sognato di realizzare i propri sogni sulle note della colonna sonora di Flashdance, film cult degli anni ottanta, entrato a far parte della memoria di ognuno di noi grazie a scatenate scene di ballo accompagnate da canzoni magnifiche. Maniac, What a Feeling, Manhunt…
Take your passion and make it happen…
(What a Feeling – Irene Cara)
Le Fabulous Five al Teatro Nazionale a Milano
Ebbene, le Fabulous Five, che quell’epoca se la sono bevuta tutta d’un fiato, ieri sera erano al Teatro Nazionale per assistere allo spettacolo che, sotto la regia di Chiara Noschese, ha un nuovo allestimento teatrale, sempre basato sul film originale della Paramout Pictures, ma con tratti inediti .
Sorprendenti le voci degli attori che cantano con disinvoltura le grandi Hit internazionali in inglese e le canzoni con testi in italiano per rendere lo spettacolo più fruibile per grandi e meno grandi.
Flashdance, una storia per tutti
Flashdance è, infatti, una storia per tutti. Una storia senza tempo.
Alex, saldatrice provetta, ha un sogno da realizzare: entrare nell’accademia di ballo di Pittsburgh e diventare una ballerina professionista. Operaia di giorno e ballerina di notte, la sua vita si divide, tra mille incertezze, dubbi e difficoltà, tra il duplice lavoro, il suo nuovo amore – così lontano da lei per ceto sociale ed educazione – e poche vere amicizie.
Flashdance è la storia di trionfi possibili, destini creati testardamente, incertezze e dubbi circa il proprio valore e la direzione da prendere. Trovare il proprio posto nel mondo significa lottare per cercare e mantenere la propria rotta. Un lavoro duro, quotidiano che rinforza il fisico e rinfranca lo spirito! L’amore e l’amicizia, per fortuna, trionfano su tutto. Ancora una volta.
Amica per la vita. La mia vita per l’amica.
(Flashdance – edizione 2017)
Flashdance, uno spettacolo coi fiocchi!
Abbiamo davvero apprezzato lo spettacolo. Flashdance che, lo ricordo, sarà al Teatro Nazionale di Milano fino alla fine del 2017, è pulito, vivace, pieno di contenuti e di battute divertenti. Grandiosi gli attori che hanno cantato e ballato senza risparmiarsi con una notevole padronanza di voce e gesti. E non siamo le uniche a pensarla così!
Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!