Nagasaki Gourmet duet è un’opportunità unica di gustare specialità italo-nipponiche mai provate prima

Dal 12 a al 14 gennaio 2018 presso Eataly Smeraldo – piazza XXV Aprile 10, Milano propone una ghiotta combinazione e contaminazione di due cucine davvero variegate, quella italiana e quella nipponica tipica della provincia di Nagasaki, famosa per la sua produzione agroalimentare e ittica.

Come ha sottolineato l’allora Ministro degli Esteri giapponese Fumio Kishida, Italia e Giappone hanno rapporti amichevoli da oltre cent’anni grazie anche a diversi punti che hanno in comune: dal territorio che si estende longitudinalmente alla ricca cultura rigorosamente preservata nei secoli, dalla natura rigogliosa alla varietà culinaria che ne è il frutto. 

Gli appassionati dell’oriente avranno la possibilità di acquistare prodotti esclusivi a marchio Yokamon! Market di Nagasaki – dove Yokamon significa prodotti buoni, frutto di una buona scelta – e di partecipare a degustazioni gratuite.

Il programma del Nagasaki Gourmet Duet è il seguente:

  • Venerdì 12 gennaio, ore 18.00-20.00, in degustazione Maguro Shimabara Somen e Tè di Nagasaki
  • Sabato 13 gennaio, ore 12.00-14.00, in degustazione Goto Gamberi Udon con Brodo di Pesce Volante e Tè di Nagasaki
  • Domenica 14 gennaio, ore 12.00-14.00, in degustazione Kurogoma Somen con Anatra e Tè di Nagasaki

Non è necessaria la prenotazione.

La preparazione dei piatti è riservata a due veri esperti in questo campo, neo vincitori del Tuna Cousine Competition al Girotonno di Carloforte 2017: il Maestro Haruo Ichikawa e lo chef Lorenzo Lavezzari.

Se volete gustare altre specialità preparate dal Maestro Haruo Ichikawa, recatevi al ristorante stellato IYO, in via Piero della Francesca 74 – Milano.

Trovate, invece, lo chef Lorenzo Lavezzari presso OTTO Bottega & Cucina, a Novate Milanese (MI) in via Bertola 8.

E allora…Yokamon a tutti!

 

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!