Pasqua Solidale al Centro Missionario dei Frati Cappuccini a Milano

La domenica, fino al 25 Marzo 2018, al Centro Missionario dei Frati Cappuccini di Milano è possibile vivere una Pasqua Solidale a beneficio della popolazione di Marche e Umbria che, a causa del sisma di quasi due anni fa, rimangono ancora senza casa e senza lavoro.

Spente per così dire le luci della ribalta quel sisma, purtroppo, non fa più notizia da parecchio tempo. Non così per i Frati Cappuccini del Centro Missionario di Milano che aprono le porte dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 per proporre i prodotti tipici delle regioni colpite.

Milanesi! Vi invito a raccogliere l’appello e di recarvi al Centro Missionario di Piazzale Cimitero Maggiore 5 a Milano dove troverete di che imbandire la vostra tavola pasquale. Lenticchie, miele, formaggi e altre specialità marchigiane, tutti prodotti di qualità e a prezzi competitivi.

Non solo, non mancheranno le cosiddette “Occamissioni”, curiosità etniche e mobili in arte povera per comprare regali diversi dal classico uovo di cioccolato.

Come spiega il collaboratore del Centro Missionario Fra’ Mauro Miselli:

Purtroppo l’emergenza per le popolazioni colpite dal sisma non è affatto terminata. Molte famiglie vivono in condizioni di profondo disagio, specie in questi giorni di gelo. Ci appelliamo quindi al buon cuore dei milanesi nella speranza che, con un piccolo contributo, continuino a dare il loro prezioso sostegno ai fratelli in difficoltà.

Forza, allora, non possiamo mancare di aiutare l’Ordine religioso dei Frati Cappuccini che opera da lungo tempo -secondo la Regola di San Francesco: “…vivere in obbedienza, in castità e senza nulla di proprio e seguire la dottrina e l’esempio del Signore nostro Gesù Cristo” – a favore dei più poveri e bisognosi, non solo in Italia, ma in molti paesi del mondo.

Per arrivare: tram 14 o Metro Rossa fermata Uruguay e poi pullman 40

#labiografadelweb vi augura di non tirarvi indietro!

Vuoi restare aggiornato su tutte le storie pubblicate su MilanoCool.it? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!